Data Protection: Chi meglio di te conosce il valore del tuo lavoro?
La protezione dei dati (nota anche come data protection) è importante tanto quanto l’infrastruttura e le applicazioni che utilizzate. Prevenire problemi e intervenire velocemente è il nostro obbiettivo da sempre.
Strategie di Data Protection
Su server tradizionali:
- Backup – strategia di backup sia per ambienti virtuali che classici, gestione delle pianificazione e delle politiche di recupero (es. giornaliero su scala semestrale). Utilizzo dei brand più importanti come Veeam Symantec, Paragon, ecc..
- Disaster Recovery – Mettere al sicuro l’intero server vuol dire, recuperare più in fretta in caso di gravi problemi ed evitare di contattare costosi supporti per reinstallare e riconfigurare i software.
- Cifratura dei dati – Proteggiamo i vostri dati da occhi indiscreti
- Replica delle Virtual Machine – Avere una copia di una VM sempre pronta per essere accesa in caso di guasto è risultato un metodo molto efficace in alcune situazioni di emergenza.
In cloud (data center in Svizzera):
- Backup – strategia di backup sia per ambienti virtuali che classici, gestione delle pianificazione e delle politiche di recupero (es. giornaliero su scala semestrale). Cifratura dei dati obbligatoria.
- Disaster Recovery per ambienti virtuali – Avanzate tecnologie ci permettono di “portare” la vostra VM in Data Center e renderla disponibile in caso di problemi, proprio come se aveste la macchina accesa nell’ufficio a fianco!
- Backup dei dati dei Client (Windows o Linux) – direttamente in uno spazio disco in cloud. Simile a Drop box e Google Drive ma con massima attenzione alla riservatezza e quindi, dati cifrati obbligatoriamente.