Il problema…
La posta elettronica è uno dei mezzi di comunicazione più usato al mondo. Ogni giorno riceviamo una mole impressionante di informazioni più o meno importanti. Ci siamo accorti anche che purtroppo una buona quantità di queste e-mail, sono pubblicità spazzatura, tentativi di frode e spesso virus. E’ ormai obbligatorio avere un filtro di posta antispam e un buon antivirus sul proprio pc, ma questo spesso per chi ha un server di posta in casa non basta. Quando la mail arriva al pc per essere filtrata è già stata scaricata, ha già “rubato” banda internet e magari ha già fatto danni.
…La soluzione: software Antispam
Da alcuni anni consigliamo, configuriamo e manteniamo per i nostri clienti, soluzioni antispam e antivirus per server di posta.
Le possibilità sono due:
Installazione di software specialistici sul server nella propria rete – i filtri vengono gestiti dall’amministratore di sistema e tarati in base alle esigenze aziendali.
Ecco alcune delle caratteristiche dei software:
- più di 10 Filtri antispam
- fino a 5 motori antivirus
- scopre fino al 98% dello spam
- riduce al minimo i falsi positivi
Ausilio di servizi antispam e antivirus in Data Center – vi consentiranno di ricevere solo il flusso di posta ripulito. L’intervento dell’amministratore di sistema è minimo e il servizio è a canone.
Ecco alcune caratteristiche del servizio in cloud:
- Filtri antispam e antivirus professionali posizionati su un cluster ad alta disponibilità
- Due motori Anti Virus – ClamAV e Kaspersky Labs
- Analisi AntiSpam multilivello – scopre oltre il 98% dello spam
- Meno dello 0.03% di Falsi Positivi
- Content Filtering
Top 12 dei Paesi con produzione di mail Spam più alto